Carica a/c

La ricarica dell’aria condizionata nell’autovettura non è necessaria effetuarla tutti gli anni, questo perchè è un impianto a circuito chiuso che funziona come il frigorifero di casa, cioè uno specifico gas raffredda l’aria che dall’esterno entra nell’abitacolo.
A causa anche di piccoli urti o di micro perdite nell’impianto, si ha un mal funzionamento del sistema di raffreddamento.
Nella nostra azienda siamo in grado di trovare queste piccole fuoriuscite di gas e di ricaricare l’impianto grazie all’uso di moderni macchinari. Infatti colleghiamo alle tubazioni dell’auto uno speciale strumento, che prima crea il vuoto nell’impianto e successivamente introduce il gas refrigerante (R134A o HFO-1234yf) insieme a un liquido tracciante che permette di trovare le eventuali perdite.
Un aspetto da non sottovalutare è la sostituzione del filtro abitacolo durante il tagliando. Questo filtro protegge dalle polveri presenti nell’aria, ma anche dall’inquinamento. La ventilazione è meno potente se il filtro è ostruito che può produrre anche cattivi odori.

download