Tagliandi auto

tagliandi

Fino al 2002 per fare il tagliando si era obbligati ad andare nei concessionari o autofficine autorizzate per non perdere la garanzia sull’auto. Il 31 luglio 2002 è entrato in vigore il Regolamento CE 1400/2002, oggi Regolamento (UE) N. 461/2010 conosciuto anche come “Decreto Monti” o “Regolamento Monti”, che è una normativa europea, quindi validi in tutti i paesi dell’UE.
Questo regolamento offre agli automobilisti una libera scelta su dove recarsi a riparare la propria auto senza perdere la garanzia della casa costruttrice. Quindi tutti i tagliandi presenti sul libretto di manutenzione (anche il primo) e le riparazioni ordinarie possono essere effettuate da autoriparatori indipendenti, però seguendo precise regole:

  • Utilizzo di materiale originale o di qualità equivalente ad esso
  • Seguire il piano di manutenzione della casa automobilistica
  • Corretta documentazione del lavoro svolto (timbro sul libretto di manutenzione)

Utilizziamo Infocar Repair software creato da Quattroruote per seguire correttamente le regole dettate delle case costruttrici, per avere tutte le informazioni e i dettagli dell’autovettura e per eseguire un esatto spegnimento della spia DEL TAGLIANDO (SERVICE). Inoltre Si effettuano anche tagliandi ai cambi automatici previsti dalle case automobilistiche.

Infocar Repair